Cronaca

Un nuovo magistrato alla “corte” di Gratteri. Si occuperà dei reati nella pubblica amministrazione

Si tratta di Veronica Calcagno. Arriva da Potenza ed è stata lei a scegliere la Calabria per lavorare al fianco di Gratteri: "Spero di crescere professionalmente e di dare un contributo a questo territorio"

procura-generale-catanzaro.jpg

Un nuovo sostituto procuratore si è insediato alla Procura della Repubblica di Catanzaro. Si chiama Veronica Calcagno e arriva dagli uffici giudiziari di Potenza. Nella Procura guidata da Nicola Gratteri ha già preso servizio nel settore che indaga sui reati nella Pubblica amministrazione, dove va a prendere il posto di Alessandro Prontera che a dicembre è rientrato a Lecce per motivi di famiglia.

Magistrato esperto. “Sono felice dell’arrivo della collega Veronica Calcagno – ha detto Gratteri – è un magistrato esperto e per questo ufficio è una ulteriore iniezione di forza”. Il nuovo magistrato in forza alla Procura guidata da Gratteri ha raccontato i motivi che l’hanno indotta a scegliere la Calabria: “La scelta di venire qui – ha detto Veronica Calcagno dopo il giuramento – è stata una scelta professionale nell’ottica di crescere trattandosi di un territorio che presenta delle problematiche note e quindi dà la possibilità a un magistrato di fare un’esperienza importante. Spero di crescere professionalmente e dare un contributo a questo territorio”.

Più informazioni