Cronaca

Gestore di un pub di Catanzaro aggredito da un rapinatore che voleva l’incasso della serata

Cresce l'allarme criminalità nella città capoluogo di regione: in poco tempo un nuovo caso di microcriminalità verso un’attività commerciale

carabinieri-tropea-1.jpg

Voleva l'incasso della giornata. Quindi ha aspettato il titolare fuori del locale, lo ha minacciato puntandogli un coltello alla gola e non riuscendo nel suo intento l'ha colpito in testa con una bottiglia.




Il fatto, raccontato da "il Quotidiano del Sud", è successo sabato sera a Catanzaro. Protagonista della disavventura Andrea Calabrese, titolare del Brese Pub, noto locale di via Casalinuovo, nel cuore del centro storico. Calabrese avrebbe immediatamente reagito al tentativo di rapina. Da qui l'aggressione sulla quale stanno indagando i carabinieri.

Dopo la chiusura, il gestore è andato all'auto parcheggiata vicino al locale, per tornare a casa, ma ha notato che una delle ruote era sgonfia come bucata. Per evitare di restare troppo tempo da solo in strada, erano circa le 2.00 di notte, ha deciso, quindi, di gonfiare la ruota con un compressore per poi cambiare lo pneumatico sotto casa. Un nuovo caso di microcriminalità verso un’attività commerciale, dunque - dopo la recente incursione all’interno del Mop’s di Lido e al tentativo di furto in una sala slot del centro commerciale Le Fornaci - che questa volta ha interessato il centro cittadino e che fa crescere l'allarme criminalità della città capoluogo di regione.

Più informazioni