Politica

Mimmo Lucano pronto a candidarsi alle prossime elezioni europee: “Incontrerò De Magistris”

Contatti tra il sindaco sospeso di Riace e il collega di Napoli Luigi De Magistris: "Vorrei restare a lottare in Calabria ma..."

lucano-2.png

“Mi hanno fatto diventare, mio malgrado, un personaggio politico. Ho tanta gente che mi segue, potrei anche vincere se dovessi decidere di candidarmi alle prossime elezioni europee”. A poche ore dalla conferma del divieto di dimora a Riace, il sindaco, sospeso, Mimmo Lucano, apre all’ipotesi di una candidatura alle prossime elezioni europee.
“La mia idea è di non farlo, anche per rispondere con i fatti a chi mi accusa di avere fatto tutto questo per interessi – ha aggiunto Lucano conversando – ma tanti partiti me lo chiedono, pur consapevoli che io sono legato ai miei ideali che erano quelli di una sinistra extraparlamentare”.

La candidatura con De Magistris. L’ipotesi di una candidatura è, comunque, molto concreta: “In questa settimana incontrerò il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, anche per ragionare su questa ipotesi che ripeto essere molto remota, perché non vorrei andare via e non so quale potrebbe essere il mio contributo”.
La visita ad Oliverio. Nell’ambito di questi confronti politici, Lucano ha raccontato di avere incontrato in questi giorni anche il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sostenitore del sindaco di Riace, e a sua volta costretto a vivere nel suo paese per un obbligo di dimora: “Sono andato a trovarlo a San Giovanni in Fiore, il suo paese. Mi ha consigliato una sola cosa: che dobbiamo essere forti”.

Più informazioni