Cronaca

Escalation di furti negli appartamenti a Vibo, possibile svolta nelle indagini: fermate due giovani donne

Si tratta di due ventiduenni senza fissa dimora e di etnia rom. La Polizia le ha sorprese mentre stavano tentando un furto in una casa del centro

Questura-di-Vibo-Valentia

Due giovani donne, S.N., di nazionalità olandese, e J.N., francese, entrambe ventiduenni senza fissa dimora, di etnia rom, gravate da alcuni precedenti di polizia, nella mattina di oggi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura, sono state identificate da personale della Polizia di Stato a Vibo Valentia.




Tentato furto. Le due sono state sorprese mentre tentavano di introdursi in un appartamento del centro cittadino e trovate in possesso di una bomboletta di spray urticante e di strumenti atti allo scasso. Le due donne sono state quindi deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica. Gli investigatori della Squadra Mobile stanno valutando il loro possibile coinvolgimento nei furti consumati nelle scorse settimane in città.

Foglio di via. A carico delle due donne, è stato, inoltre, emesso contestuale foglio di via obbligatorio a firma del Questore, con divieto di rientro a Vibo Valentia per un periodo di tre anni.

 

Più informazioni