Cronaca

Scontro tra Lupacchini e Gratteri a Catanzaro, il Csm pronto ad archiviare il fascicolo

La Prima Commissione  si è già espressa all’unanimità per la chiusura della pratica e la prossima settimana sarà depositata la proposta

gratteri-lupacchini-735x400

Viaggia verso l'archiviazione il fascicolo aperto al Csm sui contrasti tra i vertici giudiziari di Catanzaro, il procuratore generale Otello Lupacchini e il procuratore capo della Dda Nicola Gratteri. A darne notizia è il Fatto Quotidiano. La Prima Commissione  si è già espressa all’unanimità per la chiusura della pratica e la prossima settimana sarà depositata la proposta. Il caso è rimasto circoscritto e non ha avuto risonanza nell’ambiente giudiziario.




Il Fatto Quotidiano scrive di una nota interna con cui Lupacchini ha contestato a Gratteri il mancato rispetto di regole di coordinamento con gli altri uffici giudiziari. Una fuga di notizie "indebita su una pratica segretata" che il presidente della Prima Commissione Alessio Lanzi intende segnalare al Comitato di presidenza del Csm e a cui ha fatto riferimento in apertura del plenum del Csm, parlando di "notizie allarmanti che scatenano l’interesse mediatico".

 

 

Più informazioni