Cultura & spettacolo

All’Università degli Studi “Magna Graecia” 21 corsi per le professioni legali

L'inaugurazione il prossimo 21 gennaio. Per l'occasione sono previste le relazioni del professore Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte Costituzionale e dell'avvocato Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense.

toga-jpg-17.jpg

Saranno inaugurati il prossimo 21 gennaio, con inizio alle ore 11.15, i corsi della scuola di specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi “Magna Graecia”, nel complesso monumentale del San Giovanni, a Catanzaro. Per l’occasione sono previste le relazioni del professore Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte Costituzionale (“Il ruolo delle professioni forensi nella tutela dei diritti fondamentali”) e dell’avvocato Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense (“Il ruolo costituzionale dell’avvocato”).

Le relazioni saranno precedute dagli indirizzi di saluto del professore Giovambattista De Sarro, Magnifico Rettore dell’Università “Magna Graecia”, del professore Geremia Romano, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia, del professore Roberto Amagliani, direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali, del professore Fulvio Gigliotti, componente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’evento è promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia”, con i patrocini della Scuola Superiore della Magistratura e del Consiglio Nazionale Forense.

Più informazioni