Cronaca

Grave intimidazione a Vibo, imprenditore ferito a colpi di pistola da un giovane. Indagini della Polizia

L'agguato compiuto nella serata di ieri in viale Affaccio nei pressi di un negozio per la vendita di ceramiche e piastrelle. L'uomo è stato colpito a un piede e ora si trova ricoverato in ospedale

E' gravissimo quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Vibo Valentia. Un imprenditore di 47 anni, M. M., originario di Francica, è stato ferito a colpo di pistola al piede da una persona al momento ignota che si è presentata nei pressi dell'attività commerciale da lui gestita e ubicata in viale Affaccio. L'agguato è avvenuto poco prima della chiusura del negozio, intorno alle 19.30.




L'agguato. Sul posto si sono recati i poliziotti della Squadra Mobile di Vibo e l'equipe del Suem118 che ha provveduto a trasportare il ferito al Pronto soccorso dell'ospedale Jazzolino. L'uomo è stato quindi trasferito per ulteriori accertamenti a Catanzaro. Le sue condizioni non destano preoccupazione ma resta la gravità del gesto compiuto nei confronti di un imprenditore conosciuto in città, titolare di un'attività che si occupa della vendita all'ingrosso e al dettaglio di ceramica e di piastrelle per arredo bagno.

Indagini a 360 gradi da parte della Polizia. Ad agire sarebbe stato un giovane con volto parzialmente coperto che ha avvicinato l'imprenditore a piedi con un ombrello aperto e la pistola nell'altra mano. Il giovane ha sparato almeno due colpi di pistola mentre l'imprenditore si accingeva a chiudere il negozio. Gli uomini della Squadra Mobile stanno ora visionando le immagini del sistema di videosorveglianza al fine di riuscire a identificare l'attentatore.

Più informazioni