Politica

Buche nelle strade ma il Comune di Vibo pensa solo alle strisce blu

Iniziato il restyling dei parcheggi a pagamento. Mentre in città sono ancora tanti i problemi da risolvere l’amministrazione Costa punta sempre a fare cassa.

Strisce-blu-vibo

Buche nelle strade cittadine a volte profonde come un cratere. Acqua che in alcuni quartieri non arriva da giorni, il problema della spazzatura che puntualmente si ripresenta a turbare la tranquillità dei vibonesi. Problemi che la città di Vibo Valentia si porta da anni. Criticità ignorate dall’amministrazione comunale alle prese con una crisi della maggioranza all’apparenza senza sbocco anche perché, a di là delle prese di posizioni ufficiali dei vari leader, i consiglieri si vogliono tenere stretta la loro poltrona perché ad essa sono connessi una sostanziosa indennità di carica, per quanto riguarda gli assessori, e dei gettoni di presenza che a fine mese rappresentano quasi uno stipendio medio di un vibonese “qualunque” per i semplici consiglieri.

Ora, le buche possono attendere tanto gli automobilisti hanno imparato a memoria dove sono posizionate e possono facilmente evitarle; per la spazzatura gli amministrati si sono rassegnati; l’acqua manca qualche giorno però ogni tanto comunque arriva nei rubinetti. Quindi, le priorità sono altre, come il restyling delle strisce blu. Alla fine l’obiettivo dell’esecutivo Costa è fare cassa. La risoluzione dei problemi, quelli veri, può attendere.

Più informazioni