Economia & Società

Impossibile pagare gli straordinari al custode: a Nicotera cimitero chiuso nei giorni di festa

Il Comune non ha la possibilità finanziaria di pagare gli straordinari al custode. Appello alle associazioni affinché si facciano carico del problema

nicotera-municipio-3.jpg

Mancano i soldi per pagare lo straordinario al custode e il cimitero di Nicotera rimane chiuso nei giorni di festa. La curiosità è riportata, nei dettagli, nell’edizione di oggi de “il Quotidiano del Sud”.

Per l’Ufficio Tecnico Comunale la questione deve essere risolta “a costo zero” perché l’ente non ha le risorse necessarie al fine di garantire l’apertura del luogo sacro anche nei giorni di festa. Da qui l’appello del responsabile dellUtc Carmelo Ciampa: “Eventuali associazioni potrebbero attivarsi per venire incontro al Comune nella soluzione del problema cimitero. L’ente è disponibile a contrarre con una di esse una convenzione per cui, nei giorni in cui non c’è il custode, il sodalizio si assume il compito di aprire e chiudere i cancelli del luogo sacro”. Insomma l’unica mansione sarebbe quella di apertura e chiusura del cancello anche perché il cimitero è stato recentemente munito di telecamere a circuito chiuso.

Più informazioni