Vibo, tutto pronto per il “Gran Galà” delle Pro loco calabresi

Nel corso della serata uno speciale riconoscimento, l’Arcobaleno d’argento, verrà assegnato al prefetto e al questore di Vibo Valentia, Giuseppe Gualtieri e Andrea Grassi

Gualtieri-Grassi

Si avvicina l’appuntamento con il “Gran Gala delle Pro loco”, organizzato dal comitato provinciale dell’Unione delle Pro loco d’Italia (Unpli) di Vibo Valentia, guidato da Pino Maiuli, e giunto alla settima edizione. La serata si svolgerà il prossimo 28 dicembre al 501 Hotel di Vibo Valentia e rappresenterà come ogni anno “un momento di incontro e di confronto fra tutte le pro loco Unpli della provincia che da anni lavorano e contribuiscono attivamente allo sviluppo del territorio”.

Arcobaleno d’argento. Come di consueto durante l’evento verrà consegnato il premio “Arcobaleno d’argento”, un riconoscimento che l’Unpli conferisce a «quelle figure del territorio che si sono distinte per il loro lavoro e per il sostegno offerto alle Pro loco». E, se negli anni precedenti questo premio è stato assegnato a figure imprenditoriali o a personaggi che si sono distinti nel mondo del sociale, quest’anno il comitato ha invece scelto di premiare due illustri figure istituzionali: il questore e il prefetto di Vibo Valentia, Andrea Grassi e Giuseppe Gualtieri, per «aver dimostrato un forte attaccamento al territorio vibonese e per la volontà di sostenere tutte le manifestazioni che contribuiscono a migliorarlo».

Più informazioni