Cronaca

Blitz della Finanza nei negozi cinesi del Vibonese, controlli su qualità dei prodotti e contratti di lavoro

Le Fiamme gialle hanno perquisito, tra gli altri anche il negozio cinese che si trova all'interno del centro commerciale

1490957402-0-mazara-arrestato-con-1-kg-di-marjuana-dalla-guardia-di-finanza.jpg

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza in alcune attività del territorio vibonese. Nel mirino delle fiamme gialle sono finiti prodotti elettrici ed elettronici. Sotto la lente anche l'attività commerciale cinese all'interno del centro commerciale Vibo Center (difeso dagli avvocati Nazzareno Latassa e Marcello Scarmato che hanno coadiuvato le operazioni di perquisizione e di sequestro).




Cinesi nel mirino. I finanzieri hanno verificato la regolarità dei prodotti a cominciare da quelli natalizi oltre che i contratti sui dipendenti. Un vero e proprio blitz in borghese da parte dei militari che a un certo punto hanno tirato fuori i pettorali ed allontanato i clienti passando al setaccio il modus operandi delle attività. L'operazione che ha interessato tutto il Paese, rivolta a venditori ed importatori. Al di là dei semplici controlli, le fiamme gialle hanno ricevuto un mandato di perquisizione esteso anche alle abitazioni degli indiziati. Sotto la lente sono finite apparecchiature elettriche, elettroniche, schede tecniche e certificati di provenienza con conseguente sequestro in mancanza di questi ultimi. La Guardia di finanza ha proceduto anche a prelevare un campione per ciascun prodotto sequestrato da sottoporre a successiva perizia tecnica.

 

Più informazioni