Cultura & spettacolo

Tra musica e amarcord ecco la stagione teatrale di Vibo: tutti gli appuntamenti

Il sindaco Elio Costa soddisfatto: "Abbiamo fatto tesoro dei suggerimenti e delle critiche ricevute durante le passate edizioni"

Un cartellone teatrale di prim’ordine con artisti di rilievo nazionale e con una serie di spettacoli che sicuramente susciteranno l’interesse dei vibonesi. Sono stati il sindaco di Vibo Valentia, Elio Costa, e la direttrice Maria Teresa Marzano a presentare, a Palazzo Razza, la “Stagione Teatrale Comunale 2019″ che, di scena al Cinema Moderna, durerà da gennaio a fine maggio, con un’anteprima già il 30 di dicembre con il concerto del coro “Gospel Composition of Praise”, all’Auditorium “Spirito Santo”.

Questi gli altri appuntamenti: il 23 gennaio la pièce teatrale “Quartet” di Ronald Harwood con Giuseppe Pambieri. Con lui sul palco Cochi Ponzoni, Paola Quattrini ed Erica Blanc.
Il 7 febbraio spazio all’attore brillante anche Biagio Izzo che, con lo spettacolo “I Fiori di Latte” affronterà con ironia il tema della terra dei fuochi.
Il 22 febbraio “Canzoni per te”: omaggio a Sergio Endrigo.
Il 4 marzo gli attori Pietro Se Silva e Francesco Procopio presenteranno la commedia “A che servono questi quattrini”.
L’otto marzo la commedia “Due preti di troppo”.
Il 28 di marzo lo spettacolo “Mimì in arte Mia Martini” interpretato da Melania Giglio, che ripercorre la carriera ma anche la vita privata della grande cantante. Lello Arena chiuderà il cartellone il 3 aprile col classico “Parenti serpenti”. Mentre si rinnova anche per questa stagione la partnership con il conservatorio Torrefranca che si occuperà della parte concertistica con tre eventi: il 24 marzo, l’11 aprile ed il 30 maggio.

Sindaco soddisfatto. “Abbiamo usato le critiche ed i suggerimenti ricevuti nelle scorse stagioni – ha detto il sindaco Elio Costa – per mettere a punto il cartellone di quest’anno convinti che il teatro contribuisca alla crescita della nostra città e dia modo alle persone di condividere momenti conviviali. Sono certo – ha aggiunto – che non appena sarà pronto il teatro comunale, i cui lavori procedono e siamo orgogliosi di come sta venendo, potremo pensare ad una stagione più ampia che abbia in cartellone anche spettacoli del cosiddetto teatro impegnato”. L’assessore alla Cultura, Raimondo Bellantoni, ha invece, parlato di costo dei biglietti e di abbonamenti: 150 euro per il primo settore; 120 per il secondo e 90 per il terzo, mentre la tariffa per i ragazzi sarà di 30 euro.

Più informazioni