Vibonese, l’impresa infrasettimanale non riesce. Monopoli è amara

Il match del Veneziani si decide alla mezzora del primo tempo: Mengoni non trattiene la girata di Gerardi e i rossoblù vanno al tappeto in Puglia

Turno infrasettimanale amaro per la Vibonese. A Monopoli arriva infatti una sconfitta che non pregiudica quanto di buono fatto fin qui ma che rappresenta comunque una frenata verso l’obiettivo della salvezza tranquilla. La squadra di Nevio Orlandi non punge e viene punita alla mezzora del primo tempo da Gerardi che realizza il gol del successo con la complicità di Mengoni.




La cronaca. I rossoblù sbarcano in Puglia senza gli squalificati Silvestri e Finizio e con un paio di giocatori non al meglio. Nevio Orlandi deve fare di necessità virtù e nel suo albero di Natale ripropone Franchino lungo l’out di destra facendo anche turn over. Restano a riposo Malberti e, in parte, anche Taurino e Bubas. Torna titolare dal primo minuto Edgar Cani. Qualche novità anche in casa del Monopoli con Scienza che non si discosta dalla difesa a tre proponendo però Gerardi quale unico terminale offensivo. E’ proprio l’attaccante biancoverde a sbloccare un match che per mezzora non offre grosse emozioni. La girata di sinistro di Gerardi sfugge dalle mani a Mengoni e si trasforma nell’uno a zero. La reazione della Vibonese c’è e si vede- Pissardo però compie il doppio miracolo. Prima deviando in angolo un velenoso calcio di punizione di Franchino e poi neutralizzando un colpo di testa di Cani, vicinissimo all’uno a uno. Nella ripresa Vibonese pericolosa ancora con Scaccabarozzi. Fabris è al punto giusto al momento giusto e spazza la sfera nei pressi della linea di porta. Orlandi le prova tutte inserendo Bubas, Taurino e De Carolis ma il pareggio non arriva. Il Monopoli conquista la terza vittoria casalinga e si conferma imbattibile al Veneziani.

MONOPOLI – VIBONESE 1-0

MARCATORE: 32′ pt Gerardi (M)

MONOPOLI (3-4-2-1): Pissardo; Bei (20′ st Ferrara) De Franco Gatti; Fabris Scoppa Paolucci Donnarumma; Montinaro (13′ st Maimone) Sounas (19′ st Mangni); Gerardi (36′ st Mendicino). Allenatore: Scienza.

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Franchino (9′ st Bubas) Altobello Camilleri Tito; Ciotti Obodo Prezioso (40′ st Maciucca); Scaccabarozzi (27′ st Taurino) Melillo; Çani (27′ st De Carolis). Allenatore: Orlandi.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.