Serie C, Catanzaro da applausi a Francavilla. Altra vittoria e secondo posto in classifica

I giallorossi agganciano il Rende, battuto a Matera con il punteggio di tre reti a uno. La squadra di Auteri centra il quinto successo nelle ultime sei partite

serie_c_pallone.jpg

Il week end di Serie C incorona la Juve Stabia quale squadra da battere e consacra il Catanzaro tra le “grandi” del girone nel ruolo di vice capolista. Le aquile vincono anche a Francavilla dove basta un gol di Statella per conquistare la quinta vittoria nelle ultime sei partite. La squadra di Auteri marcia a ritmo di promozione diretta. In classifica è seconda insieme al Rende ma con una partita ancora da recuperare.

Cadono le grandi. Giornata amara per le big. Juve Stabia e Catanzaro fanno eccezione mentre il Catania cede a Bisceglie, il Monopoli si impone a Caserta e il Matera travolge il Rende, battuto tre a uno e mai in partita. Sconfitta pesante per i biancorossi che stanno vivendo forse il momento più difficile della stagione dopo un avvio davvero scintillante. Frenata della Vibonese al “Luigi Razza” dove arriva il secondo pari di fila. Dopo la Paganese, i rossoblù fanno uno a uno anche con il Siracusa. Momento magico invece per la Reggina che vince in casa della Sicula Leonzio e si lancia verso la zona playoff.

RISULTATI
Cavese-Potenza 1-1 (Palomeque – Genchi)
Bisceglie-Catania 1-0 (Starita)
Casertana-Monopoli 0-1 (Mangni)
Matera-Rende 3-1 (Triarico, Risaliti, Ricci – Vivacqua)
Vibonese-Siracusa 1-1 (Silvestri – Turati)
Virtus Francavilla-Catanzaro 0-1 (Statella)
Sicula Leonzio-Reggina 1-2 (Miguel Angel – Sandomenico, Solini)

Classifica: Juve Stabia 25, Rende e Catanzaro 27, Trapani 26, Catania 24, Vibonese 22, Monopoli, Potenza, Casertana 21, Sicula Leonzio 18, Reggina 17, Cavese 15, Bisceglie 14, Virtus Francavilla, Rieti e Siracusa 13, Matera 6, Viterbese 5, Paganese 4.

Più informazioni