Cronaca

Marijuana in bed and breakfast di Catanzaro, blitz della Polizia: tre arresti

All'interno della struttura i poliziotti hanno rinvenuto 186 grammi di sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione. I tre arrestati sono accusati di detenzione ai fini di spaccio

polizia-notte

Il personale del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido ha eseguito tre arresti per detenzione di marijuana ai fini di spaccio. Gli agenti, impegnati in controlli in un quartiere a sud della città, si sono insospettiti per il comportamento tenuto dal conducente di un’autovettura Fiat 600 di colore blu, già noto in qualità di assuntore di droghe, fermo davanti ad una palazzina con un noto pregiudicato di etnia rom.

Droga nel “B&b”. I due sono poi entrati nello stabile. Dopo alcuni minuti, in compagnia di un terzo uomo, pure noto alle forze dell’ordine, sono saliti sull’auto per allontanarsi verso il quartiere Lido dove sono entrati in una struttura adibita a “bed and breakfast” seguiti dagli investigatori. Mentre gli agenti, che avevano individuato la stanza in cui erano entrati i sospetti, erano appostati, un quarto uomo è entrato nella camera aprendo con le chiavi. Qualche istante dopo, quando tutti gli occupanti erano in procinto di uscire, gli agenti hanno fatto irruzione nel monolocale, bloccandoli tutti. All’interno della stanza, i poliziotti hanno trovato una busta di carta di colore rosso contenente tre buste di cellophane trasparenti, con una consistente quantità di marijuana, per un totale complessivo di 173,25 grammi. Inoltre, occultato nel calzino di uno degli uomini, c’era un bilancino elettronico ancora intriso di sostanza erbosa e uno zainetto con all’interno 19 piccoli involucri in cellophane trasparente termosaldati, contenenti sempre marijuana, per un peso complessivo di 12,69 grammi.

Arrestati. I tre spacciatori, tutti catanzaresi, sono stati arrestati per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, della sostanza stupefacente rinvenuta e, su disposizione della magistratura posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Tutta la droga rinvenuta, per un peso complessivo di circa 186 grammi, è stata sequestrata. A seguito dell’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto applicando l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Più informazioni