Cronaca

Giravano in città con coltelli a serramanico in tasca, tre denunce a Vibo

Le persone interessate si sono dette sorprese dal provvedimento adottato nei loro confronti dai carabinieri

coltello

Si intensificano i controlli dell’Arma di Vibo Valentia nel fine settimana, come quello appena passato, caratterizzato dal ponte per la festa dell’Immacolata. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, nel corso del servizio di controllo del territorio, concentravano la loro attenzione proprio sulle vie del centro cittadino gremite di avventori e caratterizzata dall’apertura della maggior parte degli esercizi commerciali in occasione delle strenne natalizie. Proprio duranti detti controlli, svolti al chiaro scopo di prevenire reati contro la persona e contro il patrimonio, che i militari dell’Arma rinvenivano, in tre distinte occasioni, nelle disponibilità di altrettanti soggetti n. 3 coltelli a serramanico con lame compre fra i 7 e i 15 centimetri.




Le armi rinvenute venivano immediatamente sequestrate dai carabinieri del Norm che provvedevano a denunciare i soggetti titolari per il reato di porto abusivo di arma da taglio.
I soggetti deferiti dai militari, tutti gravati da precedenti specifici per reati contro la persona ed il patrimonio, seppur attenzionati in momenti temporali distinti durante l’arco del fine-settimana, si dicevano tutti “sorpresi” del provvedimento adottato nei loro confronti, stante il loro – evidentemente errato – convincimento che si potesse circolare armati di coltello a serramanico.

Più informazioni