Comunicazione & marketing

La fibra ottica, il livello di copertura è altissimo

fibra-ottica-calabria

La fibra ottica, ovvero la moderna modalità di connessione ad Internet le quale garantisce velocità di navigazione molto più elevate rispetto alla connessione ADSL, è presente in Calabria in modo molto massiccio.

I dati di Facile.it: la fibra 30 Mega abbraccia il 93,40% della Calabria

Facile.it, noto portale dedicato al risparmio e alla comparazione di tariffe, mette in evidenza il fatto  che la fibra con copertura 30 Mega sia attualmente garantita al 93,40% della popolazione, una percentuale senza dubbio altissima, nonché superiore a quella che contraddistingue altre regioni italiane.

La fibra ottica 100 Mega, invece, abbraccia oggi il 9% della popolazione calabrese, ma si sta d’altronde parlando di un tipo di copertura decisamente rara i tutta Italia.

Lo stesso portale Facile.it rileva che nel 2015, dunque appena 3 anni fa, la copertura di fibra ottica 30 Mega in Calabria riguardava una percentuale di popolazione inferiore al 20%, dunque nell’arco di breve tempo si è riuscito a compiere un progresso davvero importante da questo punto di vista.

Facile.it stima che nel 2020 la copertura di fibra ottica 30 Mega in Calabria possa toccare quota 100%, nel medesimo anno, inoltre, la copertura relativa alla fibra ottica 100 Mega dovrebbe riguardare circa il 15% della popolazione.

I cittadini calabresi che hanno la necessità di provvedere alla connessione ad Internet per quel che riguarda le utenze domestiche, dunque, possono cogliere quest’opportunità senza problemi: il livello di copertura della fibra ottica 30 Mega è tale che non ci si deve preoccupare di null’altro, se non di sottoscrivere il contratto desiderato con una società di telecomunicazioni.

I dati ufficiali di copertura di Vodafone

Il fatto che la fibra ottica sia ampiamente disponibile in questa regione del Sud Italia è confermato anche da quanto presentato da uno dei brand leader italiani per quel che riguarda la fornitura di tali servizi, ovvero Vodafone.

Sul sito Internet ufficiale di questo operatore, infatti, è presente un elenco completo di tutte le province, ordinatamente suddivise per regione, in cui la copertura di fibra ottica è attiva.

Relativamente alla fibra ottica 100 Mega, la medesima risulta disponibile in ben 103 comuni calabresi, è evidente dunque il fatto che la possibilità di navigare ad altissime velocità in questa regione meridionale è davvero molto alta.

Quest’operatore può sicuramente essere una buona scelta per provvedere alla connessione ad Internet in modalità fibra, e se si sceglie di sottoscrivere un abbonamento con il medesimo è consigliabile verificare, all’interno del medesimo sito, se la copertura è regolarmente attiva presso la propria abitazione: non bisogna fare altro che specificare il proprio indirizzo per ottenere in modo istantaneo una risposta attendibile.

Comparare per scegliere le offerte più vantaggiose

Ovviamente è sempre utile ricordare, a beneficio di ogni consumatore, che gli operatori che offrono servizi di connessione ad Internet sono numerosi, di conseguenza non può che essere una buona idea quella di comparare le varie proposte per individuare quelle più convenienti e soprattutto quelle più in linea con le proprie esigenze.

In rete le opportunità per confrontare e per conoscere nel dettaglio le peculiarità delle varie offerte commerciali non sono affatto poche: siti web quali Taglia La Bolletta, ad esempio, dedicano ampi approfondimenti non solo alle tariffe Vodafone casa, ma anche alle proposte di brand concorrenti i cui servizi sono assolutamente disponibili sul territorio calabrese.