Politica

Strada provinciale Joppolo-Coccorino chiusa, il gruppo di maggioranza apprezza l’iniziativa del ministro Toninelli

"Insieme per Ricominciare" ritorna sulla vicenda e lancia qualche frecciata alla Provincia rispetto ai disagi esistenti sul percorso alternativo

grossi-massi-si-staccano-da-costone-e-cadono-su-strada-provinciale-23-a-joppolo.jpg

L'auspicio dell'Amministrazione comunale di Joppolo sulla Strada provinciale 23 è che l'intervento del ministro Toninelli possa essere risolutivo. Non a caso il gruppo consiliare "Insieme Per Ricominciare", al quale interessa "il ripristino della percorribilità", si augura che si possa venire facilmente a capo della vicenda. "L’intervento del Ministro - si precisa tuttavia - non sminuisce l’attività posta in essere dall’Amministrazione Comunale, che non ha i mezzi né i poteri o le competenze del Ministero delle Infrastrutture, né l’impegno profuso dal Prefetto Gualtieri, dal Presidente della Regione Oliverio e dal consigliere Mirabello, il quale nei giorni scorsi ha preannunciato il sopralluogo dell’ANAS, ente con il quale la Regione aveva già attivato una positiva interlocuzione".




"Questa Amministrazione Comunale - conclude la nota - ritiene doverosa questa precisazione perché c’è ancora chi pensa di potere strumentalizzare la chiusura della strada provinciale 23 per fini che non sono quelli perseguiti da quanti vogliono che la stessa venga sistemata e resa percorribile. Grazie ancora al Ministro Toninelli. Questa Amministrazione Comunale con la stessa intensità si premurerà di ringraziare l’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia quando sarà resa percorribile senza pericoli la strada provinciale n. 25 che attualmente rappresenta il percorso alternativo alla Sp. 23".

Più informazioni