Economia & società

McDonald’s punta rilancia i prodotti locali: c’è anche la Cipolla Rossa di Tropea

Dalla Calabria verranno acquistate quasi 27 tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea IGP da inserire nei panini McDonald's

tropea-ok

Da nord a sud, dalla Valle d’Aosta alla Calabria. McDonald’s spinge ancora di più sulla scelta dei prodotti del made in Italy per la sua linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich, e dopo il successo riscosso nella sua prima edizione, la linea My Selection vede ancora protagoniste le materie prime DOP e IGP del nostro Paese, grazie alla collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali.

Cipolla rossa di Tropea. Dalla Valle d’Aosta verranno acquistate circa 80 tonnellate di Fontina DOP e dal Trentino Alto Adige altrettante di Speck Alto Adige IGP; dall’Emilia Romagna arriveranno 7,7 tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e 108 tonnellate di Scamorza Affumicata prodotta con 100% latte italiano, mentre dalla Calabria tornerà la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, per un totale di quasi 27 tonnellate.

Le ricette, disponibili dal primo gennaio 2019 nei 570 ristoranti McDonald’s di tutta Italia, sono tre: due con hamburger di carne 100% bovina e una con 100% petto di pollo. Carne proveniente da allevamenti italiani. La presentazione si e’ svolta stasera nel ristorante di piazza di Spagna della catena.

Più informazioni