Top news

Il premier Giuseppe Conte in Calabria: “Tenevo molto a questo viaggio”

Il presidente del Consiglio dei ministri ha chiesto di poter incontrare i Procuratori della Repubblica di Reggio Calabria e Palmi

conte_prefettura

Questa mattina il presidente del Consiglio dei Ministri è arrivato a Reggio Calabria. Ad aspettarlo fuori dalla Prefettura il prefetto Michele Di Bari, il governatore della Calabria, Mario Oliverio e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Più tardi si recherà a Locri e poi a Isola Capo Rizzuto.




Il premier, entrando nell'edificio del governo, ha firmato il registro anti-ndrangheta. "Voglio dire che a questo viaggio tenevo molto", ha detto Conte ai giornalisti entrando in Prefettura.I l premier, quindi, ha apposto la sua firma, con accanto il prefetto Michele di Bari, sul "Registro per la cittadinanza consapevole" nell'atrio del Palazzo del Governo. Conte incontrerà i Procuratori della Repubblica di Reggio Calabria e di Palmi, Giovanni Bombardieri ed Ottavio Sferlazza, alla presenza del questore, Raffaele Grassi, e dei comandanti regionali e provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza, prima di partire per Locri, seconda tappa della visita in Calabria che toccherà successivamente anche Isola Capo Rizzuto, dove Conte si recherà in alcuni terreni confiscati alla 'ndrangheta.