Cronaca

Tromba d’aria investe treno locale: vetri in frantumi e tre passeggeri feriti (VIDEO)

La furia del vento ha sballottato il convoglio che, fortunatamente, è rimasto sui binari. Diversi vetri delle carrozze sono però andati in frantumi e alcuni passeggeri sono rimasti feriti

vdf-tromba-aria-su-treno.jpg

Il maltempo ha causato stamane un incidente ferroviario, per fortuna senza conseguenze gravi, sulla tratta Catanzaro Lido-Crotone. Un treno locale diretto verso la città pitagorica è stato investito da una tromba d'aria all'altezza della stazione di Roccabernarda, nel Crotonese. La furia del vento ha sballottato il convoglio che comunque è rimasto sui binari senza ribaltarsi. Diversi vetri delle carrozze sono però andati in frantumi e alcuni passeggeri sono rimasti feriti, ma senza gravi conseguenze.




Tre persone sono state trasportate in ospedale e, secondo un primo esame, hanno riportato lesioni superficiali dovute all'impatto con le schegge di vetro che li hanno colpiti. La massa d'aria ha mandato in frantumi sei finestrini. Sulla linea, fra Botricello e Cutro sono in corso verifiche da parte di tecnici di Rfi. Le vetture, secondo quanto si apprende da Trenitalia, non avrebbero comunque corso il rischio di essere ribaltate, nonostante la forza del vento. Alcuni bus stanno effettuando il servizio in sostituzione di tre treni regionali bloccati dall'incidente. Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Crotone e la squadra del distaccamento di Sellia Marina.

Più informazioni