Sport

La Tonno Callipo sfida Padova in diretta nazionale e punta ad interrompere la serie negativa

Si gioca oggi pomeriggio, ore 18:00 (diretta su Rai Sport), la gara di campionato SuperLega Credem Banca valevole per l’ottava giornata

skrimov-in-attacco.jpg

La Tonno Callipo ha avuto una settimana intera di lavoro per preparare la partita contro la Kioene Padova. Tanto lavoro per Marra e compagni che hanno come obiettivo quello di ritornare alla vittoria nel primo dei due match casalinghi consecutivi che la Tonno Callipo disputerà (il prossimo è domenica 25 novembre al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro Modena). Coraggio, determinazione, voglia di vincere: punta su questi ingredienti la flotta giallorossa per ritornare ad un successo tra le mura amiche che manca dalla prima di campionato contro Castellana Grotte.




Todor Skrimov: “La partita di domani sarà, come tutte le partite, una partita difficile perché sappiamo che il campionato è di altissimo livello e forse solo le squadre più forti possono vincere non giocando benissimo. Sappiamo che dobbiamo essere più continui, stiamo lottando e secondo me dobbiamo avere un po’ di pazienza. Domani per vincere la Tonno Callipo deve iniziare fin da subito a giocare una pallavolo di alto livello, stare sempre attenti ed essere più aggressivi. Per noi il pubblico è molto importante, i nostri tifosi ci stanno seguendo anche in trasferta e spero si possa sentire anche domani la loro presenza”.

QUI KIOENE PADOVA La squadra di coach Baldovin proviene dal successo casalingo contro Siena, vittoria da tre punti che ha portato i veneti a quota nove punti. Padova arriva alla trasferta di Vibo Valentia con in cascina tre vittorie consecutive ottenute in casa contro Castellana Grotte, Monza e Siena e punta ad ottenere i primi punti fuori casa. Per farlo, il tecnico Baldovin punta molto sull’ex di turno Gigi Randazzo, tra i migliori in campo nel match contro Siena. E’ una squadra arcigna e rognosa Padova, guidata in regia dal carisma di Dragan Travica. La diagonale palleggiatore-opposto è completata da un cavallo di ritorno nel campionato italiano, Maurice Torres reduce dall’esperienza nel campionato polacco e vecchia conoscenza del campionato italiano. Inalterata la diagonale titolare di posto tre con Polo e Volpato a formare una coppia affiatata e solida, mentre completano la batteria dei posti 4 il confermato serbo Cirovic e l’acquisto del mercato estivo, il transalpino Louati. Altra novità rilevante nel ruolo di libero dove al posto di Balaso è arrivato l’argentino Danani.

PRECEDENTI ED EX Sono 15 i precedenti tra le due società con il bilancio nettamente a favore dei giallorossi che si sono imposti in 12 occasioni a fronte delle tre vittorie conquistate dai patavini. Tonno Callipo che, tuttavia, vorrà riscattare il ko interno della scorsa stagione (Padova si impose al PalaValentia con il punteggio di 0-3). Ex di turno, come detto, Luigi Randazzo a Vibo Valentia nella stagione 2013-14.

GLI ARBITRI A dirigere il match sarà una coppia arbitrale espertissima composta da Alessandro Tanasi e Sandro La Micela. Il primo arbitro proviene da Siracusa, mentre il secondo arbitro proviene da Trento.

Più informazioni