Sport

E’ il Rende la vera regina della Serie C. Si inchina anche la Vibonese

I rossoblù tengono testa alla capolista, sfiorano il gol del vantaggio ma nella ripresa Vivacqua infila Mengoni e regala la sesta vittoria di fila

whatsapp-image-2018-11-17-at-19-59-41.jpeg

Sesta vittoria consecutiva per il Rende, sempre più capolista del girone C di Serie C. La squadra di Francesco Modesto piega anche la Vibonese nel derby delle sorprese. Decide un gol di Vivacqua nel corso della ripresa. L'attaccante, tutto solo al centro dell'area, infila Mengoni e piega le gambe ai rossoblù, reduci da cinque risultati utili consecutivi.



Primo tempo Primo tempo piuttosto equilibrato. Parte meglio il Rende ma la Vibonese limita tutti i pericoli concedendo un buon numero di calci d'angolo. Mengoni non corre grossi rischi anche se quando i biancorossi affondano sulle fasce, i rossoblù sembrano andare in difficoltà. E' solo apparenza perché alla distanza viene fuori la qualità degli ospiti i quali, specie, con Bubas sfiorano più volte il gol del vantaggio. L'argentino va ad un passo dall'uno a zero con una grande giocata dalla distanza che fa venire i brividi a Savelloni. Ci prova anche Melillo e prima dell'intervallo è ancora Bubas a sfiorare l'uno a zero su una disattenzione del portiere di casa.

Secondo tempo Nella ripresa il Rende appare immediatamente più determinato. Spine soprattutto sulla corsia di destra con Rossini che impegna Mengoni nel primo vero intervento. La Vibonese va in difficoltà e al 10' Vivacqua fa le prove generali con una conclusione dal limite che impegna Mengoni, bravo a salvarsi in angolo. Il gol arriva al 69' quando Rossini trova lo spazio per girarsi e servire in mezzo una palla d'oro che Vivacqua trasforma nel gol vittoria. La Vibonese tenta la reazione con diverse conclusioni dalla distanza. Ci provano a turno Tito, Bubas e Prezioso. Savelloni chiude la saracinesca e Orlandi le tenta tutte mandando in campo anche Cani nel finale. A tenere in bilico il risultato ci pensa Mengoni che compie il miracolo sullo sguisciante Godano ad un minuto dal novantesimo. Il risultato non cambio più ed il Rende centra la sestina confermando capolista del girone davanti al Trapani.

Più informazioni