Cronaca

Week end con il maltempo, temperature giù anche di 10 gradi e allerta arancione

Il Dipartimento della Protezione civile ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse. In arrivo temporali e forti raffiche di vento

maltempo-jpg-18.jpg

È allerta arancione in Calabria, dove l’area di forte depressione proveniente dai Balcani, determinerà condizioni di maltempo sulle regioni del basso Adriatico e ioniche, in particolare sui settori ionici centro-settentrionali. Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, in particolare sui settori centro-settentrionali ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.




Domenica "arancione" Per domani, domenica 18, permane l’allerta arancione su gran parte del versante ionico in Calabria; valutata allerta gialla sul settore nord-occidentale del Veneto, sull’Abruzzo, sul Molise, sull’area costiera della Basilicata, sulla Puglia centro-meridionale e sui versanti ionico e tirrenico meridionali della nostra regione.