Economia & Società

Emergenza spazzatura, da Nicotera a Briatico: degrado e proteste nel Vibonese

Diverse sono state le segnalazioni ai Comuni di pertinenza (entrambi gestiti da commissari prefettizi) ma nessuno ha mosso un dito per ripulire le zone interessate dal problema

briatico-spazzatura2.jpg

Il Vibonese in preda alla spazzatura. Non bastavano i problemi alla città capoluogo ora anche in altri centri della provincia la situazione si fa critica. E' il caso, ad esempio, di Briatico dove, in località "Punta Safò" e "Piana di Vadi" i cassonetti sono stracolmi di immondizia. Una situazione non più tollerabile per i residenti della zona. Diverse sono state le segnalazioni al Comune ma nessuno ha mosso un dito per ripulire i due quartieri.




Emergenza anche a Nicotera dove montagne di spazzatura invadono le strade e sorgono finanche in prossimità delle scuole. In entrambi i Comuni l'amministrazione è retta da commissari. A Briatico c'è la Terna commissariale insediatasi a seguito dello scioglimento dell'amministrazione comunale per infiltrazioni mafiose, mentre a Nicotera il commissario prefettizio, arrivato dopo il mancato raggiungimento del quorum da parte dell'unica lista, guidata da Pino Marasco, presente alle elezioni di ottobre.

Più informazioni