Politica

Salvini continua a fare proseliti. Alla Lega aderisce anche sindaco del Vibonese

Per il coordinatore regionale Furgiuele si tratta di un'inversione di tendenza rispetto alla reticenza che i calabresi avevano nei confronti della Lega

salvini-in-calabria.jpg

La Lega di Salvini continua a radicarsi in Calabria e adesso a rappresentarla è anche un sindaco. Si tratta di Ovidio Romano, primo cittadino di Simbari, piccolo centro delle serre vibonesi. Il coordinatore regionale calabrese, Domenico Furgiuele, si dice soddisfatto di questa adesione: “La nomina di questo nuovo referente della Lega Salvini – si legge in una nota – rappresenta un’inversione di tendenza rispetto alla reticenza che i calabresi avevano nei confronti della Lega”.

Ovidio Romano è stato eletto come sindaco di Simbario nel 2014 con il 93% dei consensi, quasi un plebiscito. “Non è tanto il fatto che sia un sindaco ad aderire alla Lega, ma la novità – precisa Furgiuele – è ciò che Romano sta facendo per la sua comunità. La sua amministrazione ha ereditato da quelle precedenti 1 milione di euro di debiti che però in quattro anni di lavoro e gestione oculata ed attenta delle finanze comunali è riuscito a dimezzare. Romano ha portato dei notevoli miglioramenti sui servizi che il Comune offre ai suoi concittadini, primo fra tutti il distacco dalla rete idrica Sorical, risparmiando una cifra considerevole: si parla di 60/70mila euro l’anno che per un piccolo Comune non sono pochi. Si è impegnato dai primi giorni del suo insediamento per la ricerca di fondi e finanziamenti pubblici, partecipando a tantissimi bandi e, nelle prossime settimane, cominceranno a partire quelli per appaltare le opere pubbliche preventivate. Il primo cittadino, insieme alla sua amministrazione, ha messo in campo un progetto per utilizzare i fondi per i piccoli borghi per il turismo, relativo ai portatori di handicap. Romano ha sempre militato nell’ambito del centrodestra e il suo impegno concreto e fattivo è stato oggetto di attenzione da parte della Lega calabrese”.

Più informazioni