Cronaca

Aveva derubato una anziana a Lamezia Terme, la polizia ferma un giovane rom

Il ragazzo, all’epoca dei fatti minorenne, dopo averle coperto la testa con una felpa e averla trascinata incappucciata nel terreno vicino, le aveva portato via tutti i contanti

polizia_auto-2.jpg

È stata eseguita un’ordinananza di custodia cautelare a carico di un giovane rom accusato di rapina  e lesioni ai danni di un’anziana donna di 78 anni.  Il 7 novembre, perciò, personale della Polizia  di Stato del commissariato di Lamezia Terme ha eseguito nei suoi confronti un’ordinanza cautelare.

L’episodio. Nel mese di aprile dello scorso anno, una volante del commissariato di Polizia  di Lamezia, era intervenuta a San Pietro Lametino, dopo aver ricevuto una segnalazione che vedeva un’anziana donna era derubata della somma di circa 500 euro. Le indagini condotte dalla Polizia scientifica  di Lamezia Terme hanno permesso di accertare che l’anziana, nel ritornare a casa dopo aver fatto la spesa, percorrendo una stradina, era stata aggredita alle spalle dal giovane rom, all’epoca dei fatti minorenne, che , dopo averle coperto la testa con una felpa e averla trascinata incappucciata nel terreno vicino, l’aveva derubata della somma di euro 500 nascosti dalla donna nei calzini che indossava.

Misura cautelare. Considerata l’aggressività del giovane, il sostituto procuratore presso il tribunale  per i minori di Catanzaro, Maria Rita Tartaglia, ha richiesto l’emissione di idonea misura cautelare. Il gip presso il Tribunale  per i minorenni di Catanzaro, Teresa Tarantino, ha emesso pertanto nei confronti del ragazzo una misura cautelare personale eseguito nella mattinata di ieri dal Commissariato di Polizia di Lamezia Terme. (f.t)

Più informazioni