Cronaca

Auto rubate, armi e munizioni ritrovate nel Vibonese. Si preparava un nuovo agguato?

A Pizzo i carabinieri hanno deferito un giovane in possesso di un coltello a serramanico

munizioni-2.jpg

Nelle ultime ore, tra la frazione Vena Superiore di Vibo e le campagne di Mileto, i Carabinieri della Compagnia assieme a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno rinvenuto ben 3 auto rubate, del munizionamento di vario calibro pronto all’uso ed un caricatore per pistola.




Le auto - 2 Panda ed una 500L Fiat- sono state trovate all’interno di un cantiere abbandonato e risultano essere state asportate, tra la fine di agosto e la metà del mese di settembre, rispettivamente ad Amantea, Pizzo e Paola. Al termine delle formalità sono state restituite ai legittimi proprietari. Il sospetto che vetture ed armi potessero servire per un agguato è legittimo su un territorio in cui da qualche tempo si è tornato ad uccidere.

La Stazione di Pizzo ha invece deferito in stato di libertà per il porto di armi del genere proibito, S.F. cl.’93, poiché sorpreso sulla pubblica via in possesso di un coltello a serramanico a scatto della lunghezza complessiva di 16 cm. Il ragazzo conservava in tasca anche un involucro contenente grammi 2 di hashish.

Più informazioni