Politica

Callipo spiega le ragioni del passaggio al centrodestra: “La mia una decisione trasparente. Deluso dal governo regionale”

Convinto sostegno al sindaco di Cosenza e possibile candidato governatore per Forza Italia Mario Occhiuto: "Sono libero di fare le mie scelte anche superando le divisioni partitiche e le appartenne ideologiche"

callipo-occhiuto.jpg

"Oggi ho fatto una scelta chiara e trasparente che parte dalla presa d’atto della delusione rispetto alla gestione del Governo regionale e del Pd calabrese, che io già temevo quattro anni fa quando, come candidato alle primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, evidenziai la necessità di cambiare metodi e modi di fare politica in Calabria". Lo ha detto, in una dichiarazione, Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo Calabro e presidente di Anci Calabria.




"Constatando che nel centrosinistra si vuole continuare a percorrere la stessa strada vista fino ad oggi - ha aggiunto Callipo - mi sento libero di fare le mie scelte, anche superando le divisioni partitiche e le scelte ideologiche per mettere al centro la capacità e la competenza dimostrate sul campo dalle singole persone. Mario Occhiuto ha dimostrato in questi anni di essere un esempio di buongoverno come sindaco della città di Cosenza. Io credo che replicare questo modello sul piano regionale possa rappresentare un’opportunità per la Calabria. Di conseguenza, se Mario Occhiuto sarà candidato alla presidenza della Regione, avrà il mio sostegno".

LEGGI QUI| Fuga dal Pd, Callipo scarica Oliverio e abbraccia Occhiuto. Mangialavori: "Centrodestra più forte"

Più informazioni