Cronaca

Scaliti scenda in piazza e chiede giustizia per Francesco Vangeli (VIDEO-FOTO)

La mamma del ragazzo: "Ditemi dove posso piangere mio figlio". Tantissime persone alla veglia di preghiera organizzata per ricordare il giovane scomparso da più di 20 giorni

sequenza-134-immagine006.jpg

"Sarai lontano dai nostri occhi, mai dal nostro cuore. Ti vogliamo bene Ciccio". Sono le frasi riportate sullo striscione che ha aperto il corteo, questa sera a Scaliti, frazione del Comune di Filandari, organizzato dagli amici e dalla famiglia di Francesco Vangeli, il giovane scomparso nel nulla il 10 ottobre scorso. Di lui si sono perse le tracce al punto che anche la famiglia dispera di poterlo ritrovare ancora in vita.




Lo strazio della mamma. In testa al corteo i genitori: papà Valerio e mamma Elsa. Strazianti le parole di quest'ultima: "Che almeno mi dicano il luogo dove poter piangere mio figlio. E' il mio diritto di madre saperlo". Centinaia di persone presenti alla veglia di preghiera presieduta dal parroco don Alessandro Mazzitelli. La manifestazione si è conclusa, infine,  di fronte all'abitazione della famiglia, dove la mamma ha acceso una lampada cinese che è volata in cielo.

Il movente. Dalle testimonianze raccolte tra le persone che hanno partecipato all'iniziativa il commento che circolava non lasciava adito a dubbi: "Ha scelto la ragazza sbagliata". Anche gli inquirenti pare stiano battendo sulla pista passionale. Francesco Vangeli, infatti, amava una giovane donna (rimasta incinta) sembra, per sua sfortuna, contesa anche da un altro uomo contiguo ad ambienti della criminalità organizzata.

Più informazioni