Economia & Società

Natale si fa

regali-a-natale.jpg

Natale 4.0, anche il regalo si fa intelligente e robotico. Soprattutto quando si tratta di pulizie per la casa. Un’idea originale per rendere sempre più semplici e rapide le pulizie domestiche.

La battaglia contro la polvere inizia a Natale

Tra i regali più in voga a Natale ci sono tutti quegli strumenti utili per contrastare la polvere. Dagli aspirapolvere ai robot domestici, la battaglia contro i perfidi granelli inizia proprio sotto l’albero e diventa sempre più sottile e raffinata. Uno scontro a colpi di innovazione. E non vale solo per appartamenti e ville. Anche i migliori aspirapolveri professionali, come quelli che si trovano in vendita sul portale Giffi Market, sono sempre più raffinati e innovativi. Perché sono tra i regali più scelti? Perché aiutano a risparmiare tempo e a ottenere risultati sorprendenti in pochissimi minuti. Cosa guardare quando si acquista l’aspirapolvere o il robot? Oggi non è possibile non dare uno sguardo alla capacità degli elettrodomestici di essere sostenibili per l’ambiente, quindi un occhio al risparmio energetico è sempre opportuno. Bene anche l’attenzione alla funzionalità, intesa anche come la capacità di questo elettrodomestico di essere maneggevoli.

Non solo polvere

Piacciono anche strumenti come gli aspirabriciole. Piccoli e funzionali, aiutano a sistemare in poco tempo tavole e divani. Maneggevoli e leggeri, rispondono in tempo reale aa tutte le esigenze di una rapida pulizia. Perché sceglierlo? Perché, grazie alla possibilità di utilizzare delle bocchette come prolunghe, riesce ad arrivare negli angoli della casa più nascosti, completando perfettamente la pulizia effettuate con l’aspirapolvere. Anche gli aspirapolvere robot sono molto apprezzati. Autonomi e silenziosi, ci permettono di tenere sempre in ordine i pavimenti mentre ci dedichiamo ad altre attività. Si tratta di dispositivi capaci di muoversi in maniera intelligente e di raggiungere in piena autonomia anche gli angoli più inaccessibili. Tra l’altro, la maggior parte di questi strumenti è capace anche di rientrare alla base da solo, in carica senza nessun fastidio.

Non solo polvere

In realtà gli elettrodomestici sono da sempre tra i regali più importanti che vengono fatti durante le feste natalizie. Ma non è solo la polvere la protagonista delle feste, Natale è il momento perfetto per acquistare quell’elettrodomestico a lungo desiderato e il cui acquisto è stato sempre rimandato. Un esempio? Dalla Nespresso alla Lavazza, una macchina per il caffè in cialde è proprio quello che ci vuole per un’ottima tazza di caffè in pochi minuti. Forni e robot da cucina sono perfetti per Natale, soprattutto per gli e le appassionati di cucina. Strumenti a lungo desiderati per dare vita a ricette uniche e speciali. Attenti alla salute? Allora il regalo perfetto è la macchina per cucinare sottovuoto, uno strumento innovativo per rivoluzionare le cucine e la dieta senza rinunciare al gusto. E ancora, un bollitore elettrico ma in perfetto stile retrò per non rinunciare a un tocco di classe o una simpatica e funzionale centrifuga per frullati gustosi e ricchi di vitamine, Un’idea perfetta per gli amici o i parenti attenti alla salute e alla linea. Dai profumatori d’ambiente elettrici agli strumenti per programmare accensione e spegnimento degli elettrodomestici stessi, poi, il limite è solo la fantasia quando si è alla ricerca del regalo perfetto per chi si vuol bene.