Cronaca

Entrano in un negozio, fanno shopping e si “dimenticano” di pagare: denunciate

Due giovani donne di 19 e di 24 anni sono state notate dalle commesse che hanno segnalato l'accaduto alla polizia

holiday-shopping

Sono entrate in un negozio, hanno fatto scorta di merce di ogni tipo, sono passate dai camerini per misurare ma si sono “dimenticate” di pagare. Il gesto è stato però notato dalle commesse dell’attività che hanno subito segnalato l’accaduto alla Polizia che, giunta sul posto, ha sorpreso due giovani donne catanzaresi, M.G. e F.V., di 19 e 24 anni, ancora con il malloppo nel “sacco”.




Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 settembre all’interno dell’esercizio commerciale della UPIM di via Gioacchino da Fiore, a Catanzaro. Le due ragazze, munite di due grandi borse, hanno prelevato abiti, cosmetici, biancheria, detergenti, bigiotteria e cartoleria, per un valore complessivo di 325 euro, e ultimato lo “shopping” si sono recate all’uscita del negozio senza passare dalla cassa.

L’anti taccheggio ha fatto subito scattare l’allarme e le commesse sono intervenute per bloccare le due ladre. Una di queste si è data alla fuga nel parcheggio ma è stata raggiunta dalla titolare che con tenacia è riuscita a condurla nuovamente nell’esercizio commerciale per poi affidarla alla Polizia insieme alla complice. Nelle borse era presente tutta la merce trafugata, molta priva di cartellini, e per le due è scattata subito il deferimento all’Autorità Giudiziaria per furto.

Più informazioni