Strisce blu a Vibo Valentia, Pd all’attacco: “Stanno creando disagi in città”

La forte concentrazione in alcune aree del centro cittadino, nonché di quasi tutte le aree vicino al tribunale, lascia perplessi molti cittadini

Vibo-strisce-blu1
“La nuova ripartizione degli stalli a pagamento sta nuovamente creando disagi nella nostra città. La forte concentrazione in alcune aree del centro cittadino, nonché di quasi tutte le aree vicino al tribunale, lascia perplessi molti cittadini vibonesi”. La denuncia giunge dal capogruppo in consiglio comunale del Partito democratico Giovanni Russo.
La polemica. L’esponente democratico, quindi, aggiunge: “Riteniamo fosse necessario un confronto con le associazioni di categorie, l’ordine degli avvocati ecc, prima di posizionare in questo modo i nuovi stalli a pagamento.  Chiariamo subito che siamo favorevoli alle strisce blu ma se esse servono a disincentivare l’uso delle auto e a favorire la mobilità sostenibile che deve essere implementata e migliorata,  e non a far semplicemente cassa”.
L’invito. Dunque, partendo da questo presupposto, Russo suggerisce all’amministrazione comunale “di attuare la stessa metodologia  utilizzata a Vibo Marina, laddove dopo un confronto costruttivo con i cittadini si è giunta ad una decisione condivisa. La metodologia con cui è stato deciso dall’amministrazione comunale di ampliare gli stalli sul centro di Vibo ci lascia molto perplessi. Invitiamo inoltre l’amministrazione a pensare da subito ad un piano di assunzioni per rinfoltire il corpo dei vigili urbani. Tale provvedimento consentirebbe ad ovviare il problema parcheggi selvaggi ad esempio, nonché a garantire una maggiore sicurezza alle uscite delle scuole”.
La proposta. Infine, la proposta in tal senso di “utilizzare i fondi che questa estate l’amministrazione aveva destinato all’assunzione a tempo determinato di due ausiliari. Unità che darebbe comunque respiro ad un corpo, quello della polizia municipale, che altrimenti è destinato all’estinzione”.
Più informazioni