Sport

Eccellenza, esordio amaro per il Soriano, caduto a Scalea

La Reggiomediterranea si impone a Catona mentre il Trebisacce travolge l'Acri. Il Siderno liquida la pratica Paolana e l'Olympic Rossanese vince di misura sulla Bovalinese

Scalea

Archiviata la prima giornata del campionato di Eccellenza, caratterizzata da importanti vittorie in trasferta. Come quella della Reggiomediterranea in casa del Catona, Un tondo 4-0 che porta la firma di Zampaglione, Diaz (doppietta), Yallow. Il Corigliano si è imposto sul terreno del Cutro (gol di Gravina) grazie alle reti realizzate  da Piemontese, G. Foderato, M. Foderaro.




Non è stato da meno il Trebisacce che cala  una cinquina ad Acri, realizzata da Galantucci (doppietta) Cosentini, Maio, Pensabene. Si chiudono con un pareggio ad occhiali le sfide tra Isola Capo Rizzuto e Crotonei e Bocale Sersale.  Il Siderno liquida la pratica Paolana (Figliomeni, Jawara), mentre l'Olympic Rossanese ha vinto di misura sulla Bovalinese. Locali in rete con Zangaro (su calcio di rigore), Margiotta e  Bongiorno. Gli ospiti rispondono con Giorgi, Iervasi (rigore).

Esordio amaro, infine, per lo Scalea che ha la meglio su un rinunciatario Soriano, colpito in tre occasioni con Macrì, Martinez e Anzalone.

Più informazioni