Il Crotone chiede l’iscrizione in Serie A in sovrannumero

La richiesta è già stata formulata alla Figc, al Coni e alla Lega di Serie A. La società rossoblù si appella all'articolo 50 del Noif. Ecco di cosa si tratta

crotone-1-640x427

Il Crotone non si arrende alla lentezza della giustizia sportiva e alla vigilia di Ferragosto si gioca un'altra carta: la riammissione in Serie A in sovrannumero. La richiesta alla Figc, al Coni e alla Lega di A e B è già partita.




La società si appella all’articolo 50 delle Norme organizzative interne della Figc per cui se esista il rischio di un avvio del campionato che non sia tempestivo o regolare, il Consiglio federale, sentita la Lega interessata, può modificare il numero delle squadre partecipanti ai campionati in corso, con effetto immediato, anche con un numero inferiore o superiore a quelle iscritte.

Questo, come scrive il Crotone calcio, può essere effettuato per due condizioni: la probabile penalizzazione del Chievo che, una volta iscritto si potrebbe trovare in deficit di punti, anche alla luce dell’esito dell’udienza fissato per il 12 settembre e che per i rossoblù potrebbe “falsare il Campionato di Serie A”.

Più informazioni