Lamezia Terme, inaugurato nuovo centro vaccinale del distretto

La struttura diverrà centro unico per la città di Lamezia e per i 21 comuni del circondario

5D2FB5D5-8D8A-4FC8-ACEC-79EF8D9558C2

È stato inaugurato oggi il centro Vaccinazioni del Distretto di Lamezia Terme, collocato nella struttura del Dipartimento di Prevenzione. All’inaugurazione erano presenti cariche religiose e militari.
Il Centro Unico Vaccinazione è stato istituito con l’obiettivo di renderlo il punto di riferimento per tutto il territorio di Lamezia Terme e per i ventuno comuni afferenti al Distretto lametino. “Una grandissima soddisfazione questo centro di vaccinazione anche perché contiamo di chiudere le postazioni periferiche bei vari piccoli centri e portarli tutti qui aumentando anche le prestazioni”, ha detto Giuseppe De Vito, direttore del dipartimento di Prevenzione. Il Centro dovrebbe consentire dunque ai pazienti l’accesso sia di mattino che di pomeriggio attraverso prenotazione, facilitando così le famiglie e gli adulti che si devono vaccinare.
Fulcro delle relazioni degli intervenuti è stata l’importanza dell’utilità dei vaccini che come ripetuto più volte sia dal direttore generale che dal direttore del dipartimento sono fondamentali. Una presa di posizione netta che non tiene conto delle svariate polemiche prive di fondamento scientifico dei no vax.
“Le Vaccinazioni sono lo strumento più importante. -ha dichiarato Giuseppe Perri- Nella Prevenzione delle malattie infettive sono fondamentali. Noi nel 2018 dimentichiamo come eravamo negli anni ‘50 dove morivano bambini per gastroenteriti, poliomielite e vaiolo” Un nuovo presidio dunque e una nuova sensibilizzazione della cittadinanza a mantenere e preservare lo stato il proprio di salute. (f.t)

Più informazioni