Ultim’ora

Vibo, Tito Rodà eletto presidente del Rotary: succede a Francescantonio Stillitani

Sarà affiancato nel suo compito dalla gentile consorte, la prof.ssa Rina Dinatolo, docente presso il liceo scientifico Berto

Tito-Rodà

Tito Rodà è stato eletto Presidente del Rotary Club di Vibo Valentia per l’anno sociale 2019/2020. Succederà all’Avv. Sonia Lampasi. Il dott. Rodà, Dirigente medico presso l’ospedale di Vibo Valentia, già Sindaco di Sant’ Onofrio sarà affiancato dalla gentile consorte Professoressa Rina Dinatolo, docente presso il liceo scientifico Berto. L’elezione è avvenuta durante una partecipata riunione dei soci presieduta dal past-president dott. Francescantonio Stillitani.




L’elezione è stata preceduta, per come previsto dal Regolamento internazionale, dall’esposizione dei risultati delle consultazioni riservate di tutti i soci, effettuate nei giorni precedenti da una apposita commissione e che hanno visto la convergenza sull'elezione del presidente. Il dott. Rodà ha ringraziato i soci per l’incarico ottenuto e si è detto onorato di presiedere un Club storico come quello del Rotary Vibo Valentia costituito da oltre 50 anni.

Durante l’Assemblea è stato rilevato come egli rappresenti il giusto equilibrio tra le varie generazioni di soci oggi presenti nel Club.
Sotto la guida del dott. Rodà le esperienze dei soci anziani coordinate con l’energia ed entusiasmo dei più giovani sapranno essere il giusto motore dell’attività di servizio che un Club service come il Rotary deve svolgere nel territorio.

Il programmato ingresso nel Club, già deliberato dal direttivo, di numerosi nuovi soci, in sostituzione di quelli trasferitisi nel neo costituito Club Rotary Ipponion , di cui il Rotary Club Vibo Valentia è padrino, saprà dare nuovo impulso all’attività sociale. Un augurio di buon lavoro è stato rivolto a tale proposito al neo costituito Rotary Ipponion con l’auspicio che possa presto con una proficua attività, eguagliare il prestigio e l’autorevolezza del più antico e storico Club Rotary di Vibo Valentia.

Più informazioni