Cronaca

Ruba 13 confezioni di crema per il viso, donna rumena arrestata nel Vibonese

foto-creme.jpeg

La donna di 35 anni, già sottoposta a obbligo di dimora per precedenti specifici, fermata grazie al dispositivo antitaccheggio della Coop di Pizzo 

Nella serata di venerdì 20 Aprile 2018 i Carabinieri della Stazione di Pizzo hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato una donna di nazionalità rumena. Allertati dal personale del punto vendita Coop di Pizzo, i militari identificavano C.M. di 35 anni, gravata da precedenti penali per furto e residente a Reggio Calabria, la quale dopo aver asportato 13 confezioni di crema da viso dagli scaffali del punto vendita, tentava di dileguarsi facendo scattare l’allarme dei dispositivi antitaccheggio allertando così il personale del centro commerciale che si adoperava per fermare la fuggitiva.

La donna veniva infatti bloccata nel parcheggio antistante al supermercato, dove veniva trovata con in dosso la borsa contenente le numerose confezioni della costosa crema da viso del valore complessivo di 200 Euro. Immediato l’intervento dei militari del locale Comando Arma, che provvedevano a restituire la refurtiva al direttore del Centro Commerciale procedendo contestualmente ad arrestare l’autrice del gesto. Dagli accertamenti effettuati successivamente emergeva che quest’ultima, già gravata da numerosi precedenti specifici, era sottoposta ad un provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di Reggio Calabria a seguito di un precedente arresto per furto.

Più informazioni