Cultura & Spettacolo

La troupe di Geo&Geo a Soriano, il sindaco: riconoscimento alla città

thumbnail_sveva.jpg

Arte, storia, l’artigianato, commercio, cultura , agricoltura e l’enogastronomia sono le tematiche su cui la troupe si sta concentrando

Da cinque giorni è presente a Soriano Calabro una troupe del programma televisivo di Rai Tre “Geo& Geo” diretto e presentato da Sveva Sagramola e dal fotografo naturalista Emanuele Bigi che in diretta per tre ore ogni giorno presentano l’importante rubrica divulgativa. Il regista Pino Iannelli, la giornalista Concetta Fratto e il tecnico Domenico Iannelli, girano in lungo e in largo il centro del paese e l’intero territorio “catturando” situazioni, peculiarità, caratteristiche, unicità di un paese orma alla ribalta per le sue “differenziazioni “ in diversi campi.

Città sotto i riflettori L’arte e la storia, l’artigianato e il commercio, la cultura , le persone e il genius loci, l’agricoltura e l’enogastronomia sono le tematiche su cui la troupe si interessa. “E’ l’ennesimo riconoscimento e l’interessamento – dichiara il sindaco Francesco Bartone che in questa occasione accompagna e consiglia la troupe – dei grandi media televisivi per un paese che cresce sempre più ogni giorno non solo culturalmente ma anche economicamente “.
Infatti, sono sempre in costante aumento i visitatori che quotidianamente arrivano nella pittoresca cittadina, attirati soprattutto dai suoi musei e dal parco archeologico e monumentale di san Domenico. La puntata di “Geo & Geo “ su Soriano andrà in onda presumibilmente ai primi di giugno.

Più informazioni