Cronaca

Abusivismo, carabinieri chiudono fruttivendolo e il giorno dopo è di nuovo aperto

44f7d32d-0546-4e8d-a822-5219c640998c.jpg

Il negoziante di Pizzo sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa ed igienico sanitaria. Il giorno seguente è stato denunciato

Nella giornata di mercoledì scorso i carabinieri della stazione di Pizzo, insieme al personale dell’Asp hanno controllato un esercizio commerciale adibito a fruttivendolo, in località Marinella, accertando che lo stesso risultava essere sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa ed igienico sanitaria, requisiti fondamentali per la vendita di prodotti alimentari, soprattutto se si considera il rischio derivante dalla consumazione di alimenti non controllati né etichettati.

La multa e la chiusura A causa dell’irregolarità riscontrata i titolari venivano sanzionati con sanzione pecuniaria di Euro 6.000,00 con conseguente chiusura dell’esercizio commerciale che risultava completamente abusivo.

La denuncia Nella giornata di ieri 22, poi, i proprietari venivano inoltre sorpresi mentre continuavano a condurre abusivamente l’attività commerciale negli stessi locali interessati dal provvedimento di chiusura, pertanto venivano denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Più informazioni