Cultura & Spettacolo

Giornate Fai di primavera a Vibo, tra incontri, concerti e dibattiti

giornate-di-primavera-2018.jpg

La conferenza stampa in programma domani nella sala giunta del Municipio

Da 26 anni, grazie all’impegno dei volontari del FAI, il primo weekend di Primavera si trasforma in una grande festa dedicata alla riscoperta dei beni culturali del nostro Paese. Una ricchezza inestimabile da conoscere e di cui prendersi cura. Per non perdere questo appuntamento con la bellezza, anche quest’anno la Delegazione FAI di Vibo Valentia di è attivata con un programma davvero interessante.

Il cibo espressione della cultura del territorio: dall’antichità ad oggi; e poi, il ricordo della Grande Guerra 1918/2018: saranno questi i temi che caratterizzeranno l’edizione 2018 delle “Giornate di Primavera” organizzate come sempre dalla Delegazione FAI di Vibo Valentia.

Si comincia già dal venerdì 23 marzo, con la visita alla Caserma Luigi Razza, quello che i vibonesi ricordano come l’aeroporto militare oggi sede del XIV Battaglione Carabinieri Calabria e si concluderà domenica 25 marzo, giorni durante i quali si potranno visitare il Tempio di Kore e Demetra, divinità della Natura, il Real Collegio Vibonese oggi sede del Convitto Filangieri, il Parco delle Rimembranze, l’antico Convento Domenicano oggi Valentianum, dove sarà allestita anche una mostra di artisti del Vibonese.

E poi, non mancheranno anche quest’anno le “Iniziative speciali”, con incontri, concerti, dibattiti, visite guidate con l’occasione speciale di poter visitare, tra l’altro, il Museo del Duomo e l’artistica Sacrestia Lignea il tutto sempre sotto l’attenta guida degli “Apprendisti Cicerone” dei tre licei vibonesi: Berto, Capilabi, Morelli.

I particolari del programma delle Giornate di Primavera FAI A Vibo Valentia saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma domani, martedì 20 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Municipio.

Più informazioni