Politica

Tour di Di Maio in Calabria: “M5S al governo o con questa legge elettorale sarà caos”

Di Maio ha incontrato gli imprenditori e le associazioni agroalimentari ma ha anche trattato diversi argomenti: dalla legge elettorale al debito pubblico

Sta per entrare nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo. Oggi il capo politico del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio è stato a Lamezia Terme, dove ha incontrato gli imprenditori della regione e le associazioni operanti nel settore agroalimentare. Alle 20:00 Di Maio sarà a Cosenza dove invece incontrerà i cittadini.

Di Maio, atteso da un gran numero di persone, riguardo alle legge elettorale ha dichiarato: “Hanno fatto una legge elettorale per assicurare il caos e non la stabilità all’Italia, lo hanno fatto per mettersi insieme Pd e Forza Italia per fare il 51% ma non raggiungono più il 51%, per questo adesso dicono che se non dovesse esserci maggioranza si ritornerà alle elezioni. Adesso hanno capito che per fare un governo o si passa per il Movimento o niente”.

Apertura ad eventuali proposte ed alleanze: “Se volessero proporci qualche tema nella prossima legislatura noi saremmo disponibili”. Ultimo tema trattato da Di Maio ha riguardato il debito pubblico: “In tanti anni hanno tagliato istruzione e sanità dicendo che dovevano ridurre il debito pubblico ma è il debito è rimasto lì. Per aprire le porte agli investitori dovremmo focalizzarci su Ferrovie, autostrade e infrastrutture”. (f.t)

Più informazioni