Cronaca

Litiga con il fratello per futili motivi e lo accoltella, arrestato per tentato omicidio

carabinieri-centro-storico.jpg

Tragedia sfiorata a Rossano dove un 33enne ha afferrato un coltello da cucina di 30 centimetri e ha colpito il fratello alle braccia e alle gambe

Ha litigato con il fratello e al culmine della lite lo ha accoltellato. È successo a Rossano dove un uomo di 33 anni, L.P. è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Il litigio. L’episodio risale alle prime ore del mattino quando i due fratelli, residenti nel centro storico, hanno iniziato a discutere per futili motivi. La lite, proseguita per diversi minuti, si è conclusa quando il 33enne ha afferrato un coltello da cucina della lunghezza di circa trenta centimetri e si è scagliato contro il fratello. I fendenti hanno raggiunto gli arti inferiori e superiori, fino a quando il fratello, ferito, è riuscito a divincolarsi e a chiamare i parenti che, subito, hanno chiesto l’intervento del 112.

Le indagini. I carabinieri arrivati sul posto hanno trovato l’aggressore ancora nell’appartamento vicino alla vittima sanguinante, hanno quindi chiamato il 118 che ha prestato le prime cure, per poi trasferirlo all’ospedale di Rossano. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, dirette dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, per fare piena luce sui motivi che hanno spinto al gesto violento. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni