Cronaca

Lamezia, tra siringhe e quaderni inizia il progetto scuola-lavoro

E’ stato presentato il progetto-scuola lavoro in cui saranno coinvolti quattro istituti lametini e dell’hinterland

Stamani sono stati presentati presso la sala Ferrante dell’ospedale lametino i nuovi progetti scuola -lavoro che coinvolgeranno i ragazzi degli istituti superiori. Momenti di creatività e approfondimento attenderanno la formazione dei ragazzi che oggi sono stati resi ufficiali grazie alla firma della convenzione.

“Avere scelto l’Asp- ha detto Giuseppe Perri, direttore generale dell’Asp- penso sia un momento molto importante anche per noi. Noi potremo essere fruitori di qualche idea innovativa.” Ad iniziare questo progetto non solo la struttura “centrale” lametina ma anche edifici dell’hinterland. Gli edifici partecipanti saranno il Galileo Galilei, il Francesco Fiorentino, Tommaso Campanella e l’istituto socio sanitario di Soveria Mannelli.  Finalità, quelle dell’ alternanaza, che vedranno un’unione  tra teoria e pratica , favoriranno l’apprendimento e dunque le orientazioni dei giovani e realizzaranno un organico collegamento tra scuole e strutture lavorative.

“Un’esperienza meravigliosa per i ragazzi” ha detto la dirigente scolastica Teresa Goffredo dell’istituto Galilei. Tante aspettative e iniziative attenderanno i ragazzi, strepitanti, aiutandoli ad essere soddisfatti del percorso di studi intrapreso e futuro. (f.t)

Più informazioni