Cronaca

Aggressione di Klaus Davi a Vibo, fissata l’udienza d’apertura del processo a carico degli autori

Sono accusati di aver aggredito il massmediologo ed il suo coautore Alberto Micelotta davanti il negozio ortofrutticolo di proprietà della madre di Andrea Mantella

Avrà luogo il prossimo cinque aprile l’udienza di apertura del processo  che vedrà imputati Antonio Franzè, 63 anni, e Alessandro Pugliese, 43 anni, entrambi di Vibo ed accusati di aver aggredito il massmediologo Klaus Davi e il suo coautore Alberto Micelotta a Vibo Valentia nel luglio del 2016. Lo ha annunciato con un comunicato l’ufficio stampa di Klaus Davi.

L’aggressione. Il giornalista si trovava su piazza delle Erbe, nel bel mezzo del mercato cittadino, durante la realizzazione di un servizio sulla presenza della ‘ndrangheta nel capoluogo di provincia calabrese, quando i due imputati sono intervenuti per allontanarlo con pugni e spintoni dal negozio ortofrutticolo della madre di Andrea Mantella, sicario di mafia recentemente divenuto collaboratore di giustizia.

Le accuse. Nella notifica della Procura che è stata consegnata nei giorni scorsi presso la residenza del Micelotta si legge: (Franzè e Pugliese), entrambi difesi di fiducia dall’avvocato Vincenzo Gennaro del foro di Vibo Valentia; imputati del reato di violenza e minacce regolato dall’art 610, di lesioni regolato dall’art 582 e di danneggiamento dell’attrezzatura (telecamera) regolato dall’articolo 635, comma 1 e 2.

Più informazioni