Politica

Atto intimidatorio al maresciallo Salerno, la vicinanza del gruppo consiliare Rinascita Democratica

2018-01-31-photo-00000008.jpg

Il gruppo condanna l’atto violento avvenuto lo scorso 29 gennaio auspicando una pronta risposta delle Forze dell’ordine

Il gruppo consiliare rinascita democratica esprime la solidarietà e la vicinanza al maresciallo Massimo Salerno, in forza al comando Carabinieri-Forestali di Cotronei, oggetto di un vile gesto intimidatorio.  Nel condannare l’atto violento registrato lo scorso 29 gennaio, manifesta la più ferma condanna ed auspica una pronta risposta delle Forze dell’ordine.

 “Il fatto in sé è inquietante, se si considera, che ad essere colpito è un rappresentante dell’istituzione e che l’atto è stato perpetrato in prima serata e non a notte fonda, lungo la strada provinciale di collegamento tra il Comune di Cotronei e le località turistiche di Trepidò e Villaggio Palumbo, abbattendo circa 30 alberi di pino secolari e scrivendo lungo la strada e sugli alberi distrutti frasi intimidatorie nei confronti del Maresciallo Salerno. Minacce plateali, e più in generale- aggiunge il gruppo consiliare Rinascita Democratica- dinamiche di questo tipo, non possono e non devono più verificarsi. Siamo fermamente convinti, comunque, che tali gesti non riusciranno a cambiare la volontà di chi ogni giorno lavora e opera perla sicurezza del territorio e dei cittadini.

L’appello. È un gesto che colpisce l’intera comunità.  Invitiamo- conclude la nota-  le istituzioni di ogni ordine e grado ad alzare il livello di guardia e di portare avanti tutte le iniziative e azioni necessarie. Un plauso e un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine che operano sul nostro territorio che nonostante le poche risorse, riescono a dare sempre il massimo garantendo la sicurezza dei cittadini. Ora però è arrivato il momento di dire tutti insieme basta!”

Più informazioni