Sport

Vibonese, il mercato non va in vacanza. Regalo di Natale ai tifosi: ingaggiato l’ex Nocerina Silvestro

Dopo Ciotti un altro under sposa la causa rossoblù. Il ds Simone Lo Schiavo è riuscito a piazzare il colpo Michele Silvestro, napoletano, esterno d’attacco classe 1999, il quale ha sposato la causa della Vibonese, evidentemente convinto dalla bontà del progetto.

Profilo. Esterno d’attacco nel tridente offensivo, Silvestro può anche fare il quarto di centrocampo nel 4-4-2 ed è uno dei giovani più forti e ambiti in circolazione, già convocato in Rappresentativa e autore di ottime prestazioni nella passata stagione con la Frattese, sempre in Serie D, quando come compagno di squadra aveva Franco Da Dalt, che oggi ritrova alla Vibonese. Per Silvestro, a Frattamaggiore, anche 4 reti, mentre nell’attuale stagione ha iniziato con la Nocerina. 

Ex Nocerina. «Quello di Silvestro – spiega il direttore sportivo Lo Schiavo – è un acquisto di prospettiva, ma è anche dettato dalle qualità del ragazzo e testimonia ancora una volta quali sono le linee guida del nostro progetto. Abbiamo puntato fortemente su di lui e siamo felici che abbia scelto Vibo e la Vibonese». Erano in tanti ad aver puntato gli occhi sul ragazzo «perché il suo valore è ben noto. Per averlo abbiamo superato, infatti, un’agguerrita concorrenza. La sua duttilità, le sue qualità ed il suo mezzi non passano inosservati». Insomma, un regalo di Natale per la tifoseria rossoblù, che avrà così modo, alla ripresa del torneo, di valutare da vicino le qualità del neo acquisto della Vibonese. «Restiamo sempre vigili sul mercato – conclude Simone Lo Schiavo – e vogliamo uno sguardo a quel che succede nei professionisti. Nulla verrà lasciato d’intentato».

Più informazioni