Politica

Il ministro Calenda mette in imbarazzo Oliverio: “L’ho visto una sola volta… per sbaglio”

Ospite di un convegno, il ministro dello Sviluppo Economico denuncia “l’assenza” del governatore della Calabria: “Non mi ha mai posto la questione di cosa vogliamo fare”

“Non c’è un problema di mancanza di meridionali nella politica nazionale. C’è una grossa mancanza di meridionali efficienti nella politica locale, e quelli li eleggete voi, non noi”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, intervenendo a Napoli al convegno organizzato dal quotidiano “Il Mattino” al Teatro Mercadante.

Dichiarazioni imbarazzanti. “In Campania ho lavorato benissimo con De Luca, con il quale condivido alcune cose e altre no. Ma ci sono Regioni – ha aggiunto Calenda – mai apparse al Ministero: il presidente della Calabria l’ho visto una volta sola, per sbaglio, non mi ha mai posto la questione di cosa vogliamo fare. Con il presidente della Sicilia non ho mai parlato, neanche per telefono. Lì non ho interlocutori e non posso inventarli. Non possiamo importare sottosegretari dalla Calabria, tra l’altro ce ne sono già. Togliamo quindi la rivendicazione di natura identitaria dal dibattito”.