Sport

Serie C, poker Cosenza al Francavilla: i silani scalano la classifica

cosenza-francavilla-2.jpg

I rossublù vanno sotto ma poi rimontano e proseguono la corsa verso le alte sfere della graduatoria

E’ terminato con la vittoria del padroni di casa l’incontro tra Cosenza e Virtus Francavilla sul punteggio di 4 a 1, una vittoria in rimonta per i padroni di casa che, dopo aver subito il vantaggio dei pugliesi al 17′ grazie al tap-in vincente di Madonia, sono stati trascinati dallo scatenato Baclet che è riuscito a mettere a segno una pregevole tripletta.

Il pareggio è arrivato al 35′ quando il francese, dopo aver tentato un tiro dal limite dell’area, si è avventato sulla ribattuta segnando da dentro l’area di rigore. La ripresa si è aperta in maniera piuttosto contratta visto che non è successo nulla fino al 69′ quando Tutino si è inventato il gol del vantaggio con una stupenda azione personale conclusa con un potente diagonale che non ha lasciato scampo a Albertazzi.

Dopo aver trovato il vantaggio, i padroni di casa sono poi riusciti a dilagare: al 75′ è stato Palmiero a provarci con un tiro che Maccarone ha respinto col braccio, il direttore di gara, oltre ad aver concesso il calcio di rigore, ha anche espulso difensore ospite. Sul dischetto si è presentato Baclet che al 76′ ha portato il punteggio sul 3 a 1. La Virtus Francavilla accusa il colpo e viene immediatamente punita, non passa nemmeno un minuto e al 77′ è Mendicino a liberare sulla sinistra con un pregevole colpo di tacco Baclet che segna ancora con una potente conclusione, il numero 16 riesce così a mettere a referto una pesante tripletta. Una bella e convincente vittoria per il Cosenza che si avvicina sensibilmente alla zona playoff.

IL TABELLINO

COSENZA-VIRTUS FRANCAVILLA 4-1 (17′ Madonia, 35′, 76′ e 77 Baclet, 69′ Tutino 

COSENZA CALCIO (3-5-2): Perina, Corsi, Idda, Palmiero, Statella, Pasqualoni, Baclet, Calamai, Tutino, D’Orazio, Dermaku
Panchina: Saracco, Pinna, Mendicino, Boniotti, Collocolo, Trovato, Liguori, Loviso
Allenatore: Piero Braglia

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Buono, Saraniti, Delvecchio, Albertinio, Abruzzese, Sicurella, Maccarrone, Madonia, Agostinone
Panchina: Battaiola, Diaoula, Monaco, Viola, Valotti, De Toma, Gallo, Mastropietro, Ayna, Rossetti, Di Nicola, Folorunsho

Allenatore: Gaetano D’Agostino

Arbitro: Signor Cristian Cudini di Fermo

Più informazioni