Cronaca

Traffico di droga tra la Calabria e Messina, inchiesta chiusa. Coinvolti due vibonesi

1499932347648-jpg-op__scala_reale___i_nomi_degli_arrestati.jpg

Notificato l’avviso di conclusione indagini nei confronti delle dieci persone indagate nell’ambito dell’operazione “Scala Reale”

I magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Messina, Cavallo e Di Giorgio, hanno firmato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per l’operazione “Scala reale” nei confronti di dieci indagati per un vasto traffico di stupefacenti che ha interessato, oltre la provincia di Messina, anche Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Indagati. In particolare, a Paolo Brigandì, Alessandro Brigandì, Romina La Mazza, Giancarlo La Torre, Ignacio Francisco Gonzalez Perez, Giuseppe Mazzone e Luigi Fiducia viene contestato di aver costituito una stabile associazione, operante prevalentemente nel territorio di Patti (Messina), dedita al’acquisto ed alla detenzione di consistenti quantitativi di sostanza stupefacente, nonché allo spaccio al minuto di tali sostanze, avvalendosi anche di soggetti minori che provvedevano alla consegna delle dosi o comunque collaboravano nel sodalizio. Figurano altresì come indagati Antonio Di Costa, Giuseppe Mazzone, Giuseppina Merlo e Antonino Niosi, tutti indagati a vario titolo per reati inerenti il traffico di stupefacenti. Tutti avranno venti giorni di tempo per presentare al pubblico ministero memorie e chiedere ulteriori atti di indagine.

I vibonesi. Gia in precedenza Giancarlo La Torre, 56 anni, difeso dall’avvocato Francesco Schimio del Foro di Palmi, aveva ottenuto il regime degli arresti domiciliari lasciando il carcere ove si trovava detenuto a seguito dell’ordinanza di custodia in carcere che ha dato il via all’operazione. Nell’inchiesta si trovano coinvolti anche due vibonesi, Antonio Di Costa 26 anni di Ricadi e Giuseppe Mazzone, 49 anni di San Gregorio d’Ippona, entrambi attualmente ristretti ai “domiciliari”.

LEGGI QUI | Traffico di droga tra la Calabria e Messina, scarcerati due vibonesi

LEGGI QUI | Traffico di droga tra Vibo e Messina, scarcerato uno degli indagati

Più informazioni